La tecnologia Full Hybrid e:HEV di Honda è in grado di funzionare in modo silenzioso sfruttando la sola energia elettrica, arrivando ad erogare fino a 315 Nm di coppia massima. Un risultato impensabile per un mild hybrid.
La tecnologia Full Hybrid e:HEV di Honda è in grado di funzionare in modo silenzioso sfruttando la sola energia elettrica, arrivando ad erogare fino a 315 Nm di coppia massima. Un risultato impensabile per un mild hybrid.
La nuova Civic e:HEV è autoricaricabile e non richiede alcuna ricarica elettrica esterna. Inoltre, attraverso il sistema di frenata rigenerativa, è in grado di recuperare energia dalla frenata utilizzandola per ricaricare la batteria.
Civic è in grado di percorrere fino a 840km* con un pieno, raggiungendo livelli di emissioni fino a 89g/km di CO2, senza mai rinunciare a comfort e prestazioni.
*Dati Civic (WLTP)
Honda sviluppa auto ibride dal 1999 e vanta una grande esperienza e conoscenza nella tecnologia dei motori ibridi. Per questo, con la Civic e:HEV, offriamo una garanzia di 5 anni/100.000 km*.
* A seconda di quale condizione si verifichi prima.
La modalità Electric Drive sfrutta l’energia immagazzinata nella batteria offrendo una guida silenziosa e un’accelerazione istantanea.
In modalità Hybrid Drive, sia il motore a benzina che i motori elettrici di Civic lavorano in sincronia al fine di ottimizzare i consumi e garantire prestazioni entusiasmanti.
La modalità Engine Drive utilizza il motore termico nella guida costante ad alta velocità, ricaricando allo stesso tempo la batteria.
La frenata rigenerativa sfrutta l’energia generata dal motore elettrico in fase di decelerazione per ricaricare la batteria.
Tutte le Honda Civic del 2022 saranno ibride benzina-elettriche, e questa vettura è destinata ad avere lo stesso sistema della H-RV. La combinazione di due motori elettrici supportati da un motore a benzina da 1,5 litri (che di solito funziona come generatore) produce 131 CV.
Se le prestazioni da far sgranare gli occhi sono il punto di forza della Type R, la Honda Civic standard del 2022 è destinata a soddisfare il vostro lato più parsimonioso e ragionevole. La Civic sarà disponibile solo come ibrida benzina-elettrica a basso consumo di carburante.
Con una lunghezza di 4.656 mm, la nuova Honda Civic è più grande del modello che sostituisce, lungo 4.557 mm.
Recensione:
Honda SENSING, Fari automatici, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Specchietti retrovisori in Piano Black e cerchi in lega da 18’’ | Fendinebbia a LED | Rivestimenti in ecopelle e tessuto
Display digitale da 10,2’’ | Audio Bose | Tetto panoramico e volante riscaldabile
VERSIONE | CILINDRATA | KW/CV | CO2 | ALIMENTAZIONE | CONSUMI | LISTINO | RICEVI |
---|
L’auto si trova presso lo showroom di Arezzo in via A. Fleming 69, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede o tramite videochiamata.
Gamma Honda Civic e:HEV Full Hybrid: consumi ciclo combinato da 4,7 a 5 l/100km (WLTP). Emissioni CO2 ciclo combinato da 108 a 114 g/km (WLTP).
*
La Honda Civic ha una personalità unica e un’anima sportiva. Raffinata e confortevole, ma allo stesso tempo, offre una guida esaltante con un eccellente feedback e controllo. È un’esperienza coinvolgente che ti fa sentire connesso alla strada.
A fine 2019 si è aggiornata con il classico restyling di metà carriera e a beneficiarne sono state la dotazione, ora più completa, e l’estetica.
La Civic è la Civic, e la conferma arriva di generazione in generazione. Negli anni è cambiata tanto, da fuori è meno europea e sotto il cofano non batte più il glorioso VTec aspirato che ha lasciato il posto a motori turbo, ma è sempre lei, e lo si capisce dalla prima curva, da come sta su strada e da un cambio manuale che, nonostante negli anni abbia perso qualcosa, fa ancora scuola.